A Rimini si è da poco conclusa la 24esima edizione di Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica e la green economy, che ritorna in presenza dopo quasi due anni di pandemia.
ESA, per l’occasione, ha esposto ai numerosi professionisti del settore il Sistema 2AS al completo, mostrando il cospicuo lavoro di ricerca e sviluppo svolto negli ultimi anni, e ha presentato una novità particolarmente attesa: la PINZA MULTI-FUNGO, capace di sollevare tutti i contenitori sul mercato, fuoriterra e interrati, dotati di gancio Kinshofer e ora anche F90. La nuova pinza, studiata per operare con estrema velocità e precisione, rende finalmente liberi i Clienti di scegliere mezzi e contenitori senza obblighi o vincoli.
2AS, l’attrezzatura automatica per la raccolta rifiuti bilaterale e monoperatore, si conferma così il sistema con la gamma più completa sul mercato, combinabile con gli ormai consolidati contenitori intelligenti in HDPE riciclato, nelle versioni Standard e Slim, e i nuovi contenitori interrati per le zone di prestigio architettonico, tutti personalizzabili con il gancio a discrezione del Cliente.
L’attrezzatura, compatibile con tutte le motrici ad alimentazione a metano, ibrida ed elettrica, è la soluzione GREEN e INTERCONNESSA per le Smart Cities; integrabile con tutte le tecnologie per la logistica dei rifiuti, contribuisce alla diminuzione delle emissioni in atmosfera grazie al software di gestione che definisce il percorso migliore, evitando gli svuotamenti non necessari.
A completare le soluzioni per la logistica dei rifiuti, il compattatore scarrabile K-Solar ad accesso controllato, particolarmente adatto per la raccolta differenziata in città durante eventi o picchi di utenze, auto-alimentato dai pannelli fotovoltaici presenti sul tetto.
La collaborazione con il Gruppo Hera è stata al centro della partecipazione di ESA alla manifestazione, grazie all’esposizione all’ingresso principale di un mezzo del Gruppo, allestito con il sistema robotizzato, utilizzato dalla municipalizzata proprio nel centro storico di Rimini, e di una bocchetta personalizzata di un interrato 2AS nello stand di Uniflotte, già presente in diverse postazioni in città.
Questa edizione di Ecomondo è stata non solo l’occasione per rivedere dal vivo Clienti e Partner consolidati e per instaurare future collaborazioni, ma anche un importante momento di condivisione e di unione per tutti NOI di ESA.
ESA tutta vuole ringraziare sentitamente ognuno dei numerosi visitatori che è passato allo stand a provare le nostre soluzioni.