Cookie

Serie Smartbell

Le isole ecologiche interrate della serie SmartBell sono uno dei fiori all’occhiello dell’intera gamma User. Concepiti per essere di facile fruizione e dall’impatto visivo minimo, i sistemi SmartBell consentono di raccogliere tramite una semplice estazione di conferimento sino 3 mc di vetro, carta, plastica, organico ed indifferenziato.

Posizionati nel sottosuolo all’interno di una vasca di contenimento in calcestruzzo armato prefabbricata o realizzata in opera, i sistemi in acciaio zincato SmartBell sono particolarmente adatti a contesti come i centri cittadini dove lo spazio è limitato ma la densità abitativa elevata.

Il cuore dei sistemi SmartBell è un parallelepipedo in acciaio zincato dotato di pareti di uno spessore adeguato alla dimensione complessiva dell’impianto. Per evitare impedendo la formazione di condensa all’interno della struttura, Ecologia ha ideato e implementato una particolare conformazione delle lamiere laterali che, creando una serie di aperture, consentono un’aerazione ottimale.

L’operazione di svuotamento può essere eseguita comodamente e in totale sicurezza. Al momento dello svuotamento, le due vasche a tenuta che formano la base inferiore si aprono tramite il tensionamento di idonei tiranti metallici esterni, evitando il contatto diretto con i rifiuti e rallentando notevolmente l’effetto dell’usura. Anche i meccanismi per il movimento della base inferiore sono idoneamente posizionati all’esterno del contenitore in modo tale da evitare la possibile interferenza con i rifiuti conferiti nella fase di svuotamento.

Il pianale superiore dei sistemi Smartbell è dotato di una bocca di conferimento in lamiera di acciaio opportunamente sagomata in base alla tipologia del rifiuto conferito. La bocca di conferimento è dotata di un sistema di aggancio ed apertura predisposto ed idoneo per la “presa” da parte di qualunque dispositivo “gru”.

ESA ha concepito il sistema in modo che sia il più sicuro possibile: quando un contenitore Smartbell viene prelevato, al fine di prevenire cadute accidentali all’interno della vasca, una barriera d’acciaio e pannelli in policarbonato alveolare trasparente sale automaticamente per formare un parapetto continuo di circa un metro di altezza.

Gallery Smartbell

Assitenza postvendita

Altro aspetto determinante è quello della continuità: la gestione dei rifiuti non può e non deve subire interruzioni. È indispensabile che tutti gli impianti vengano mantenuti costantemente efficienti e sicuri nel corso del tempo. Così come è centrale il mantenimento di condizioni di sicurezza attiva e passiva per cittadini ed operatori a dispetto di legislazione fatta di normative in continuo divenire.


Per questo abbiamo deciso di creare User Customer Service, un dipartimento ad hoc che si occupa di fornire di assistenza tramite tecnici altamente qualificati ed informati in merito alle caratteristiche tecniche e ai rischi associati all'esecuzione dei lavori.