Cookie

Roccaraso Isole Ecologiche GO-GO

ESA, procede con la produzione delle nuove isole ecologiche stazionarie della serie GO-GO,  l’ultima installata nel Comune di Roccaraso.

Nello scorso mese di Agosto è stata inaugurata la nuova isola ecologica GO-GO di via Napoli, i risultati ottenuti stanno dando ragione alla strada intrapresa dall’attuale amministrazione municipale, il largo consenso ottenuto, grazie all’utilizzo del sistema, ne è la prova.

Per semplificare le operazioni di conferimento rifiuti, ai tanti turisti che hanno scelto di villeggiare nel centro turistico dell’Alto Sangro, si è deciso di optare per l’utilizzo di un’isola ecologica stazionaria. La scelta effettuata è una chiara espressione di una serie di decisioni volte al sostegno del ciclo virtuoso della raccolta differenziata.

Le isole ecologiche GO-GO sono una comoda alternativa al tradizionale sistema di raccolta senza vincolo di calendario. L’isola GO-GO è in sostanza una stazione di conferimento provvista di bocchette, ad azionamento automatico, attivabili mediante lettura del tesserino sanitario.
L’apporto tecnologico del sistema di sorveglianza integrato, permette il controllo dettagliato dei conferimenti. La possibilità di personalizzazione della struttura rende possibile un ritorno dell’investimento grazie alla pubblicità o eventualmente una maggiore integrazione della stessa nel contesto urbano a cui è destinata.

isola_ecologiga_go_go_roccaraso_02 isola_ecologiga_go_go_roccaraso_01