Primo compattatore solare a Taranto

Compattatore solare per rifiuti - Kyma Ambiente Taranto

A Taranto arriva il primo compattatore solare del Sud Italia.

Presentato ieri il nuovo compattatore fotovoltaico di Kyma Ambiente alla presenza del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, del Presidente di Kyma Ambiente Giampiero Mancarelli, dell’Assessore alle Partecipate e Ambiente Paolo Castronovi e della nostra Vice Presidente Giorgia Iasoni.

Il compattatore della serie KS da 12 m3, dotato di un’elevata capacità volumetrica e di numerosi sistemi di sicurezza e controllo, supporterà la raccolta del multimateriale (plastica, metallo, carta e cartone) nel centro storico e, grazie alla facilità di movimentazione, verrà spostato nelle zone mercatali per rispondere alle necessità temporanee della raccolta.

Ricaricato dall’energia rinnovabile del sole grazie ai pannelli fotovoltaici presenti sul tetto, il KS12 non necessita di alimentazione elettrica e rappresenta un esempio perfetto di economia circolare, sposando la volontà del Comune di sperimentare forme innovative per andare verso il ciclo chiuso dei rifiuti in modo sempre più sostenibile.

Ecologia Soluzione Ambiente ringrazia sentitamente il Comune di Taranto e Kyma Ambiente per la collaborazione.

 

L’assessore Partecipate e Ambiente di Taranto, la nostra Vice Presidente e il Presidente di Kyma Ambiente alla conferenza stampa per l’inaugurazione del compattatore fotovoltaico di ESA