Cookie

Pressa stazionaria a cassetta

L’esigenza di rendere il ciclo di raccolta rifiuti sempre più efficiente in termini economici, riducendo la percorrenza degli automezzi ed ottimizzando l’utilizzo della loro portata, ha guidato Ecologia Soluzione Ambiente verso la progettazione ed ingegnerizzazione di presse stazionarie a cassetto.

Le presse stazionarie sono impianti performanti, robusti e, nel contempo, semplici nel loro impiego e nelle operazioni di manutenzione. Sono la soluzione migliore per attività industriali, centri di raccolta e stazioni di trasferimento.

Caratteristiche

Gruppo pressore costituito da cassetto

Elevato livello di compattazione

Alimentazione elettrica a bassa rumorosità

Possibilità di attrezzare l’impianto con un convogliatore

La pressa stazionaria a cassetto è particolarmente indicata per essere adibita a stazione di trasferimento sfruttando una tecnologia di compattazione semplice e collaudata. Idonea per trattare materiali estremamente voluminosi, grandi imballaggi, cartoni e rifiuti urbani in genere.

Il sistema di compattazione a cassetto garantisce un buon rapporto di compressione e l’agevole abbinamento a container da 20 a 36 metri cubi, ottenuto mediante agganci meccanici o idraulici ed una guida fissata a terra nella parte anteriore della pressa.

La tramoggia superiore, collocata funzionalmente sulla pressa, ha una capacità variabile per poter rispondere al meglio a specifiche richieste e per adattarsi a strutture esistenti.

Gallery Pressa Stazionaria

Assitenza postvendita

Altro aspetto determinante è quello della continuità: la gestione dei rifiuti non può e non deve subire interruzioni. È indispensabile che tutti gli impianti vengano mantenuti costantemente efficienti e sicuri nel corso del tempo. Così come è centrale il mantenimento di condizioni di sicurezza attiva e passiva per cittadini ed operatori a dispetto di legislazione fatta di normative in continuo divenire.


Per questo abbiamo deciso di creare User Customer Service, un dipartimento ad hoc che si occupa di fornire di assistenza tramite tecnici altamente qualificati ed informati in merito alle caratteristiche tecniche e ai rischi associati all'esecuzione dei lavori.