City 2O Felitto

ESA ha recentemente completato l’installazione di un nuovo impianto per il trattamento delle acque reflue nel comune di Felitto, capoluogo di 2.000 abitanti in provincia di Salerno.

Il comune di Felitto è inserito all’interno di un parco nazionale largamente apprezzato e tutelato come quello del Cilento. Per questo motivo, ESA ha optato per l’utilizzo di prodotti della gamma City2O, particolarmente versatili e adatti ad aree soggette a tutela ambientale. L’aspetto più innovativo dell’impianto, nonché sua peculiarità principale, riguarda prevalentemente il tipo di manufatti impiegati per il contenimento delle varie fasi di trattamento.

ESA ha provveduto alla fornitura dell’intero sistema di trattamento che prevede stazione di sollevamento e regolazione della portata, grigliatura meccanizzata, predenitrificazione, ossidazione, sedimentazione secondaria e disinfezione finale.

L’impiego di manufatti prefabbricati, modulari e componibili in vetroresina poliestere, è risultato particolarmente adatto a soddisfare le richieste dell’utilizzatore finale.
Ciò ha infatti garantito la possibilità di interrare integralmente la struttura, riducendo notevolmente l’impatto ambientale e visivo e permettendo la totale salvaguardia dell’immenso patrimonio naturalistico della zona.

city2o-felitto-2