Isole ecologiche interrate a Parma

Inaugurazione delle isole ecologiche interrate a Parma in P. le Bertozzi

A Parma sono state recentemente inaugurate le rinnovate isole ecologiche interrate di Ecologia Soluzione Ambiente site in P. le Bertozzi.

Le isole ecologiche interrate, frutto di un’importante opera di restyling e ammodernamento da parte di ESA e attivate alla presenza dell’assessora alle Politiche di sostenibilità ambientale Tiziana Benassi e dei tecnici di Iren Parma, serviranno a implementare ed aumentare maggiormente la raccolta differenziata di plastica e lattine nel centro storico, dando maggiore flessibilità di conferimento ai cittadini.

Gli interrati, dotati di elettronica per l’accesso controllato, rispondono infatti alle richieste dei residenti di avere una soluzione alternativa al classico porta a porta, discreta ed igienica, che aiuti a riqualificare il quartiere, migliorandone il decoro urbano e riducendo l’abbandono dei sacchetti in strada. Grazie alle dimensioni molto contenute e alla facilità di utilizzo, i contenitori interrati sono inoltre comodamente accessibili anche alle categorie più deboli, come anziani e diversamente abili.

 

Ecologia Soluzione Ambiente ringrazia Iren per la collaborazione.

 

Isole ecologiche interrate a Parma in P. le Bertozzi

 

L’Ass. Tiziana Benassi alla conferenza stampa per l’inaugurazione delle isole ecologiche interrate di Ecologia Soluzione Ambiente per Iren Parma

 

Per maggiori informazioni: IrenLa Repubblica Parma