Garda Green Festival

ESA ha partecipato all’interessante iniziativa, Garda Green Festival, che si è svolta negli scorsi giorni a Desenzano del Garda.

ESA ha contribuito all’interessante iniziativa di Garda Uno SpA “Garda Green Festival” (Desenzano 24 e 25 Febbraio) mettendo a disposizione dell’organizzazione la propria collezione di foto d’epoca che testimoniano l’evoluzione della raccolta dei rifiuti nel corso degli anni. Un panorama di immagini completo ed originale.

Il mix di convegni che si sono alternati nella due giorni ha creato l’occasione per un’opera di divulgazione ed educazione rivolta soprattutto alle nuove generazioni; in tale contesto è stato presentato il volume “La Raccolta Differenziata” di Daniele Fortini e Nadia Ramazzini (2015, ed. Ediesse) incentrato sui metodi per ottenere una migliore raccolta differenziata alimentando in questo modo l’economia circolare e risparmiando risorse naturali, il tutto a tutela del nostro pianeta.

A supporto dell’iniziativa, T-Riciclo, la cargo bike prodotta da ESA e impiegata sulle rive del lago di Garda per una più efficace ed ecologica raccolta dei rifiuti, nel pieno rispetto dell’ambiente.

garda_festival_02 garda_festival_01