Ecomondo 2019

Stand ESA Ecologia Soluzione Ambiente e 2AS System con contenitori in PELD - Ecomondo 2019

Anche quest’anno si è conclusa positivamente l’ultima edizione di Ecomondo, dove ESA ha presentato alcune delle sue più innovative soluzioni per il mondo dei rifiuti.

Si è conclusa da poco a Rimini la 23esima edizione di Ecomondo, la fiera di riferimento per l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare, che quest’anno ha registrato il più alto numero di visitatori esteri.

Noi di ESA abbiamo presentato ai tanti professionisti del settore che sono venuti presso il nostro stand il 2AS, il sistema di raccolta rifiuti bilaterale e monoperatore e, in anteprima, i nuovi contenitori fuoriterra realizzati in PELD riciclato fino al 40%, totalmente ecocompatibili, dotati di moderna tecnologia UHF e GPS ed idonei per gli acquisti verdi.

Grande curiosità è stata suscitata anche dai due prodotti fotovoltaici, il moderno compattatore scarrabile KS7 e il T-Riciclo, veicolo a pedalata assistita per la raccolta rifiuti nei centri e nei parchi cittadini, e dalla tecnologica colonnina per lo smaltimento degli oli esausti, Emilia.

Questa edizione ci ha visti anche protagonisti di “Water, Energy, Waste, Mobility”, il business forum sulla cooperazione tra Italia e Egitto sulla gestione sostenibile delle risorse del territorio nordafricano nell’ambito dell’economia circolare, organizzato dal Comitato Tecnico Scientifico di Ecomondo in partnership con l’Ambasciata d’Italia al Cairo e la Camera di Commercio Italiana in Egitto. La convention ha visto anche la partecipazione di Tamer Mostafa Ali, Capo Gabinetto del Ministero Egiziano dell’Ambiente, e di una folta delegazione di speakers egiziani.
Abbiamo portato la nostra esperienza sul suolo egiziano nella progettazione e nella realizzazione di impianti di depurazione delle acque reflue civili e di sistemi di raccolta dei rifiuti, i quali rispondono alle esigenze di gestione e valorizzazione delle risorse locali in un’ottica green e in sintonia con il contesto.

 

Cogliamo inoltre l’occasione per ringraziare sentitamente tutti coloro che sono venuti presso il nostro stand.