Ecomondo 2016

esa 2sydesistem

Si è chiusa con un bilancio ampiamente positivo la 20esima edizione di Ecomondo, appuntamento ormai imprescindibile per chiunque operi nel campo della gestione dei rifiuti, al quale ESA vanta una partecipazione pluriennale. A conferma della bontà dell’operato della compagnia, si è registrata un’alta affluenza di visitatori allo stand, tra cui anche il ministro dell’ambiente Galletti. Alla kermesse ESA ha presentato tre innovativi prodotti destinati al mondo delle multiutility: 2sidesystem, Go-Go e T-riciclo.

2SIDESYSTEM

Ecomondo è il luogo per eccellenza dove al problema della gestione dei rifiuti vengono fornite risposte internazionali. Qui le imprese incontrano i loro competitor in mercati complementari, unitamente ai principali referenti della ricerca pubblica Europea e del Mediterraneo, con i quali avviano partenariati nazionali e internazionali.

2sidesystem nasce da qui, ovvero dalla volontà di ESA di contribuire all’implementazione di una knowledge-based Green and Circular Economy.

Il sistema, al quale ESA contribuisce fornendo una rivoluzionaria gru completamente robotizzata in grado di gestire il sistema di raccolta dei rifiuti in modo intelligente e vantaggioso, è il frutto della partnership commerciale stretta con Contenur, primo e più importante costruttore spagnolo di contenitori in polietilene per la raccolta dei rifiuti.

esa 2sydesistem

esa 2sidesystem

Go-Go è un’isola ecologica di ultima generazione, pensata e realizzata per essere  facilmente trasportabile e posizionabile in luoghi ad alta confluenza di persone. Alimentata ad energia solare, Go-Go è il compromesso ideale tra capienza e facilità di utilizzo. Da una parte, Go-Go può essere collocata in zone strategiche di facile accesso – come parcheggi scambiatori – mentre dall’altra può essere utilizzata con estrema facilità da tutti gli utenti, grazie ad un semplice quanto efficace sistema di riconoscimento in grado di leggere il codice fiscale dell’utente. Go-Go permette inoltre un efficace e continuo monitoraggio dei conferimenti eseguiti.

esa_go_go_isola_mobile esa_go_go_isola_mobile_02

T-RICICLO

T-riciclo è con ogni probabilità il prodotto che meglio riassume la filosofia di ESA: tecnologia d’avanguardia, ricerca ed innovazione al servizio dell’ambiente. T-riciclo è il primo veicolo a pedalata assistita pensato per il mondo dei rifiuti. Grazie alla sua estrema duttilità, il format di T-riciclo è utilizzabile per un’ampia gamma di operazioni al di fuori della gestione dei rifiuti – come ad esempio per lo street food. In occasione della fiera è stata infatti presentata una versione del veicolo con allestimento FOOD. Un ulteriore passo avanti verso un mondo più sostenibile.  

esa_t_riciclo_ministro_galletti esa_ecomondo_2016