Cookie

Bonifiche ambientali

Ecologia Soluzione Ambiente è in grado di intervenire, con la propria organizzazione tecnica e con i propri professionisti, in tutti i casi in cui occorre mettere in sicurezza e bonificare acque di falda, con contaminazione storica o in atto e cisterne interrate, gestire emergenze ambientali, depurare reflui industriali ed eliminare odori sgradevoli provenienti da produzioni industriali.

Dalla valutazione accurata e riservata del rischio e della responsabilità ambientale all’immediata identificazione della soluzione più appropriata in caso di contaminazione o inquinamento dei siti, il nostro staff di specialisti opera in conformità alle procedure approvate dalle Agenzie ambientali ed impiega le più avanzate metodologie di trattamento in sito, garantendo assistenza sia in fase progettuale che di caratterizzazione e conduzione del processo di risanamento. Una corretta valutazione permette di risparmiare risorse economiche e temporali; proprio per questo ESA ha deciso di investire sulla formazione del proprio staff in funzione del mantenimento di un cliente sempre ben informato.

Al fine di raggiungere gli obiettivi prestabiliti, ESA è in grado di condurre test sul campo e progetti pilota al fine di definire quale tecnologia è in grado di assicurare i migliori risultati di bonifica, in-situ ed ex-situ, nel rispetto delle vigenti normative e delle attese del committente, per poi realizzare gli interventi necessari e restituire il territorio al proprio uso.

L'esperienza messa in campo è di livello internazionale. Lo staff di scienziati ambientali e ingegneri del reparto Ricerca e Sviluppo di ESA effettua test di fattibilità avvalendosi di metodologie di trattamento altamente innovative e rispettando i più efficienti protocolli in materia di bonifiche ambientali. Nel corso degli anni ESA ha sviluppato un’importante esperienza sia nei metodi tradizionali di decontaminazione sia nelle tecnologie avanzate in sito che evitano le attività di scavo. Tale metodo riduce l'impatto ambientale mantenendo prioritarie, allo stesso tempo, le esigenze dei clienti e la volontà di garantire il servizio nella modalità più sostenibile possibile.

La completa gestione di tutti gli aspetti del progetto da parte dei nostri esperti vi permetterà di vedere il problema rapidamente ridimensionato, oltre che di continuare liberamente la vostra attività lavorativa.